Restauro porte Forlì Cesena – costo lucidatura sistemazione porte interne esterne in legno -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI > LUCIDATURA

RESTAURO PORTE

Solitamente, quando ci troviamo di fronte a porte molte deteriorate, il primo pensiero è la rinuncia al recupero e il conseguente ricorso a porte nuove.
Sarebbe però opportuno riflettere su alcuni punti prima di prendere decisioni definitive.

Noi dell'azienda Fabbri Luciano, siti a Cesena, a pochi chilometri da Forlì, ci occupiamo del restauro e della lucidatura di porte interne ed esterne in legno.
Devi effettuare un servizio di lucidatura porte e vuoi sostenere una spesa economica?

Rivolgiti a noi oppure contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi di restauro e sistemazione porte; siamo attivi in tutta la provincia di Forlì Cesena applicando, sui nostri servizi, un costo molto vantaggioso.

Restauro porte forlì cesena
Prezzi restauro porte cesena
Lucidatura economica porte cesena
Costo lucidatura porte interne forlì

PUNTI SU CUI RIFLETTERE

Per prima cosa è necessario capire se la storicità è una caratteristica importante ed evidente dell’immobile, perché in tal caso è obiettivamente doveroso agire rispettando la sua atmosfera antica.

Per vari motivi, non sempre tutti gli elementi sono riutilizzabili: esistono ad esempio motivazioni di carattere puramente pratico e legate all'evidente stato di degrado di alcuni materiali tale da non ammettere il restauro.

Esistono poi motivazioni di tipo economico e ricorre frequente la domanda: quanto costa sistemare una porta esistente completamente rovinata e quanto costa invece sostituirla con una nuova?

Spesso capita che risulti più conveniente passare al nuovo e in questo caso è bene domandarsi: quale sarà la resa estetica di una porta antica recuperata rispetto ad una porta nuova sulla nostra casa?

Il pensiero dell’effetto finale, molto probabilmente giustificherà il costo del recupero.

Stato di degrado
Sistemazione porte esterne in legno forlì
Atmosfera antica

MAGGIORI INFORMAZIONI

L'architetto restauratore, di fronte ad una porta antica, è portato a volerla mantenere così com'è, eseguendo solo i lavori necessari per proteggerla da ulteriore degrado, ed anche a lasciarla nello stesso vano di apertura in cui è sempre stata.

Ma questo non è sempre realizzabile, sia perché eventuali lavori di ristrutturazione della casa possono portare alla modifica delle aperture, e sia perché certe porte sono talmente rovinate da non permetterne un restauro classico.

Contattaci per ricevere informazioni aggiuntive.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu