Verniciatura finestre Ravenna Cesenatico – costo laccatura ripristino infissi esterni in legno -

Vai ai contenuti

Menu principale:

INFISSI

VERNICIATURA FINESTRE TRA RAVENNA E CESENATICO

Ancora oggi, il legno è uno dei materiali più utilizzati per la costruzione degli infissi esterni; le motivazioni per cui tale scelta si rivela ancora attuale sono diverse e spaziano dalle caratteristiche estetiche a quelle termotecniche che questo materiale possiede.

Grazie ai trattamenti superficiali ed interni del legno, oggi, è possibile effettuare la manutenzione degli infissi in maniera più diluita nel tempo; nonostante ciò, essa si rivela comunque fondamentale per garantire nel tempo durata ed efficienza dell’infisso.

La nostra azienda, si occupa del ripristino di infissi esterni in legno, eseguendo operazioni di verniciatura e laccatura finestre.
Le tue finestre sono rovinate e cerchi un'azienda che si occupi della loro verniciatura?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito al costo di tali operazioni o per preventivi gratuiti; siamo attivi tra le città di Ravenna, Cesenatico e limitrofe.

Verniciatura finestre ravenna cesenatico
Costo ripristino infissi cesenatico
Laccatura finestre rovinate ravenna
Costo ripristino infissi esterni in legno

RESPONSABILI DEL DEGRADO DEL LEGNO

Numerosi sono gli elementi esterni responsabili del degrado del legno: i principali sono le piogge e le radiazioni solari; queste ultime possono provocare alterazioni del colore del serramento, il quale tende a sbiadire o ad acquisire tonalità grigiastre.

Causa di screpolature della superficie (vetrificazione) invece, sono le alte temperature; queste, nei legni di conifera, causano anche la fuoriuscita di resine dal legno il quale favorisce il formarsi di macchie giallastre, visibili soprattutto su laccature chiare.  

Poi abbiamo le piogge, causa del dilavamento del film di vernice che ne accelera il degrado; gli insetti invece attaccano il legno provocando cavità e piccole gallerie all’interno, aggredendone la struttura stessa, e compromettendo così, le proprietà meccaniche dell’infisso.

Un altro attacco alla struttura lignea è caratterizzato dai funghi; i principali funghi che aggrediscono il legno si dividono in due categorie:

  • Funghi cromogeni: provocano alterazioni del colore naturale del legno, il quale tende ad assumere colorazioni grigiastre.

  • Funghi della marcescenza: causano la distruzione completa del legno


Laccatura finestre in legno cesenatico
Preventivi di verniciatura finestre rovinate ravenna
Intervento recupero

INFISSI DETERIORATI: COME PROCEDERE?

Quando gli infissi sono molto deteriorati è possibile che si necessiti di un intervento di recupero che prevede prima il risanamento strutturale del serramento, poi la verniciatura con vernice coprente all'acqua di colore in tono con la facciata dell'edificio.  

Confrontando la spesa necessaria per la sostituzione dell'infisso e quella necessaria per il suo restauro, facilmente si opta per la seconda opzione.

Dopo aver preso atto che la struttura degli infissi risulta ancora valida, previo accurato consolidamento, si può procedere col restauro, sostituendo solo quelle parti che hanno ormai perso ogni consistenza.    

L'intervento oltre a permettere il recupero di tutti gli infissi trattati, concede anche di valorizzare esteticamente la facciata dell'edificio, tramite un nuovo cromatismo.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul recupero di serramenti deteriorati.

Ripristino infissi esterni cesenatico
Verniciatura infissi esterni in legno ravenna
Risanamento strutturale
 
Torna ai contenuti | Torna al menu