Fabbri Luciano Lucidatura Mobili Cesena Ravenna – laccatura restauro porte serramenti -

Vai ai contenuti

Menu principale:

FABBRI LUCIANO LUCIDATURA MOBILI TRA CESENA E RAVENNA

La nostra azienda è specializzata anche nel restauro effettuato tramite lucidatura, laccatura con pistola airless o tradizionale a tazza, tipologia di lavorazione più precisa rispetto alla lucidatura a tampone, che facilita la richiesta del cliente.

Una particolare attenzione è rivolta anche sul restauro di infissi e serramenti: scuri in legno per finestre da rinnovare, mobili elementi arredo a cui si voglia dare una nuova immagine con una laccatura lucidatura diversa.

Le nostre creazioni sono un ottimo connubio tra innovazione attraverso laccature particolari e artigianato.
Contattaci per ricevere maggiori dettagli in merito; ci trovi a Cesena, a pochi chilometri da Ravenna e applichiamo prezzi competitivi su qualsiasi trattamento.

Fabbri luciano lucidatura mobili cesena ravenna
Laccatura mobili ravenna
Restauro infissi e mobili ravenna
Laccatura e lucidatura porte

VALORE AFFETTIVO

La nostra azienda è specializzata nel restauro.
Tutto ciò che è realizzato in legno è vivo in quanto il legno stesso lo è!

Per tale motivo tutti i mobili e gli oggetti di legno respirano, si lamentano delle condizioni atmosferiche e, come tutti gli esseri viventi, vengono attaccati dai parassiti.

Anche loro quindi, si possono ammalare: caldo, freddo e umidità facilitano questi malanni che spesso si possono manifestare in muffe, screpolature e scollamento di parti anche importanti, per non parlare di quei piccoli mucchietti di segatura che troviamo la mattina sotto il mobile, segno della voracità notturna dei famosi tarli.

Cosa fare in questi casi?

Solitamente il mobile che viene affidato ad un bravo restauratore ha un valore economico o affettivo.

Prendiamo come esempio il tavolo della nonna o della bisnonna, dove probabilmente ci si riuniva per il Natale, ha certamente un grande valore affettivo e di certo anche economico; pertanto, valutare la professionalità dell’artigiano è pertanto fondamentale.

Lucidatura mobili cesena
Trattamento infissi ravenna
Finestre da rinnovare

UNA CORRETTA MANUTENZIONE

Ad ogni modo, tutti i mobili ed oggetti in legno antichi, a prescindere dalle problematiche descritte sopra, hanno bisogno di manutenzione per mantenersi in buone condizioni negli anni.  

In molti casi l’artigiano viene direttamente a casa tua per verificare lo stato del mobile e i relativi interventi da effettuare; dopo gli accordi consueti e il preventivo, porterà il mobile nel suo laboratorio per iniziare con il restauro.

Innanzitutto dovrà esaminare attentamente il mobile, verificare la presenza di problemi nascosti e farsi un’idea d’insieme.

Successivamente provvederà quindi a pulirlo molto accuratamente, in quanto la polvere si annida dappertutto, e lo svernicerà completamente.

La sverniciatura può dilungarsi anche per due o tre giorni a seconda della tipologia del mobile e dello stile.

E’ quindi opportuno assicurarsi che il restauratore utilizzi sverniciatori ecologici onde evitare successivi ristagni di sostanze dannose nell’ambiente in cui si vive.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Trattamento mobili cesena
Restauro serramenti cesena
Corretta manutenzione
 
Torna ai contenuti | Torna al menu